Iscrizione

L’accesso alla Biblioteca Satta è libero e non necessita dell’iscrizione. Per usufruire dei servizi di prestito, accesso a Internet e visione in sede occorre essere iscritti e presentare la tessera. L’iscrizione alla biblioteca è gratuita. Possono iscriversi tutti coloro che sono residenti in Italia o all’estero, purché siano domiciliati in Italia. Per l’iscrizione è necessario compilare un apposito modulo e presentare un documento d’identità valido munito di fotografia.

L’iscrizione è ammessa dagli 0 anni. Fino al compimento dei 14 anni è richiesta la presenza di un genitore o di chi abbia la potestà genitoriale, munito di valido documento d’identità. E’ possibile utilizzare anche il documento d’identità del minore, qualora sia già stato rilasciato.

Agli iscritti viene rilasciata una tessera valida nelle biblioteche del Sistema Urbano di Nuoro. La tessera è strettamente personale. In caso di smarrimento o furto, è necessario dare immediata comunicazione alla biblioteca. Il rilascio di una tessera sostitutiva prevede il pagamento di 3 euro per rimborso spese. (vedi il tariffario)

La tessera non prevede una scadenza ed è sempre valida. Annualmente, al primo accesso ai servizi, viene rinnovata, previa conferma dei dati personali contenuti in essa.