Fornitura di documenti

Attraverso la fornitura di documenti (Document Delivery) la biblioteca Satta mette a disposizione di utenti e biblioteche la documentazione presente nelle proprie raccolte. Allo stesso tempo, è possibile ottenere copia, digitale o cartacea, dei materiali posseduti dalle altre biblioteche quali immagini, parti di libri, articoli e spogli tratti dai periodici ecc.

Le richieste posso avvenire direttamente presso la biblioteca, attraverso il servizio document delivery ILL-SBN (per gli operatori delle biblioteche aderenti) o per posta elettronica, previa indicazione dei dati bibliografici e della eventuale localizzazione dei documenti, ai contatti prestito@bibliotecasatta.it oppure sezionesardegna@bibliotecasatta.org, per la richiesta di documentazione di ambito locale.

Il servizio di document delivery della biblioteca è regolato da un tariffario, mentre la richiesta di documenti da altre biblioteche può comportare dei costi che dipendono dai singoli enti fornitori. L’attivazione del servizio implica l’accettazione da parte del richiedente degli eventuali oneri e delle modalità di fornitura. Tutta la documentazione viene fornita e richiesta secondo le vigenti normative in materia di diritto d’autore.