Iscrizione

L’accesso alla Biblioteca Satta è libero e non necessita dell’iscrizione. Per usufruire dei servizi di prestito locale e digitale (MLOL), accesso alle postazioni informatiche e visione in sede occorre essere iscritti alla biblioteca. Per l’iscrizione è necessario compilare un apposito modulo e presentare un documento d’identità in corso di validità. L’iscrizione alla biblioteca è gratuita.

L’iscrizione è ammessa dagli 0 anni. Fino al compimento dei 14 anni per l’iscrizione è richiesta la presenza di un genitore o di chi abbia la potestà genitoriale, munito di valido documento d’identità. E’ possibile utilizzare anche il documento d’identità del minore, qualora sia già stato rilasciato. Il modulo di iscrizione per i minori è disponibile qui.

Agli iscritti viene rilasciata una tessera valida nelle biblioteche del Sistema Urbano di Nuoro. La tessera è strettamente personale. In caso di smarrimento o furto, è necessario dare immediata comunicazione alla biblioteca. Il rilascio di una tessera sostitutiva prevede il pagamento di 3 euro per rimborso spese. (vedi il tariffario)

La tessera non prevede una scadenza ed è sempre valida. Annualmente, al primo accesso ai servizi, viene rinnovata, previa conferma dei dati personali contenuti in essa.

Tutte le informazioni sono disponibili sul Regolamento del servizio di prestito.